Tris Pescara, primo sorriso per Oddo
I biancazzurri battono 3-1 il Cittadella.
Al settimo tentativo il Pescara centra il primo successo stagionale. La squadra di Massimo Oddo, dopo una partenza di campionato in salita, trova i tre punti ma soprattutto una prestazione degna di nota contro un Cittadella che ha pagato a caro prezzo un primo tempo sotto ritmo. Risultato messo al sicuro già durante la prima frazione con la doppietta di un ispiratissimo Ceter che prima la sblocca con una grande azione personale tutta di potenza e conclusa con un delizioso scavetto e poi approfittando di un’uscita azzardata di Maniero. Il tris è arrivato dai piedi di Vokic direttamente su calcio di punizione.
Nella ripresa un calo di concentrazione costa caro al Pescara che al 16′ subisce il gol del Cittadella ad opera di Cissè, bravo ad incornare di testa un traversone di Donnarumma.
Al 20′ però l’episodio che avrebbe potuto accendere il finale di gara. Ogunseye atterrato in piena area di rigore da Fernandes, regala al Cittadella un prezioso tiro dagli undici metri. Ma il capitano Iori, dopo una breve rincorsa calcia il pallone alle stelle, spegnendo così definitivamente le speranze dei veneti.
Nella foto di Massimo Mucciante l’attaccante del Pescara Ceter.