Trapani-Pisa chiude la 16a giornata della Serie BKT
I siciliani cercano il 3° successo in 4 gare, i toscani vogliono l'aggancio alla zona playoff.
Si chiuderà stasera al Provinciale di Trapani, con il match in programma alle ore 21, il 16° turno della Serie BKT con i padroni di casa che sfidano il Pisa. I toscani, in caso di vittoria, raggiungerebbero il Perugia in zona playoff, di contro i siciliani cercano il 3° successo in 4 gare per continuare la corsa salvezza.
Un solo confronto ufficiale in Sicilia fra le due squadre: 1-0 granata nella B 2016/17 con gol determinante di Citro al 90’.
Trapani difesa più battuta fin qui con 27 reti subite. Siciliani distratti nei 15’ iniziali: 5 reti subite, come il Perugia.
La gara potrebbe decidersi nei 15’ finali di primo tempo, dove granata e nerazzurri sono da record per gol segnati: 6 centri siciliani e toscani dal 31’ al 45’ recuperi inclusi, come per l’Ascoli.
Il Pisa è la squadra della Serie BKT 2019/20 che perde il maggior numero di punti nelle riprese rispetto ai propri risultati del 45’: -7 il saldo negativo nerazzurro.
La squadra di D’Angelo, con Pordenone, Benevento e ChievoVerona, è una delle 4 cooperative del gol: 11 i marcatori per ciascuna compagine.
Diretta Dazn e Sky Dazn1 – Probabili formazioni:
Trapani (4-3-3): Carnesecchi; Del Prete, Scognamillo, Fornasier, Grillo; Corapi, Taugourdeau, Moscati; Ferretti, Evacuo, Pettinari. All. Baldini.
Pisa (4-3-1-2): Gori; Birindelli, Aya, Benedetti; Lisi; De Vitis, Gucher, Pinato; Minesso; Moscaredelli, Fabbro. All. D’Angelo.
Arbitro: Dionisi.
Diffidati: Del Prete, Taugordeau (Trapani); Benedetti, Lisi, Masucci (Pisa).
Squalificati:
Precedenti segnalati da Football Data.
Foto Getty Images.