Stroppa a quota 100, primo derby al Livorno grazie a un autogol
Il tecnico del Crotone festeggia il primo posto in classifica, lo Spezia si conferma cooperativa del gol
Quella contro il Venezia è stata una vittoria importante per il Crotone, visto l’aggancio in testa alla classifica al Venezia, ma anche per l’allenatore dei calabresi, Giovanni Stroppa, arrivato a quota 100 vittorie in panchina da professionista. C’è poi la prima volta che un derby tra Livorno e Pisa viene deciso da un’autorete. Ecco tutte le curiosità sul turno appena concluso segnalate da Football Data:
2 Per il secondo anno consecutivo – dopo 9 turni della Serie BKT – tutte le squadre partecipanti hanno vinto almeno una partita, ma anche perduta, dopo che sabato scorso il Benevento è crollato 0-4 a Pescara, visto che i sanniti erano finora l’unica formazione ancora imbattuta.
100 Vittoria 100 – con primato in classifica – per il mister del Crotone, Giovanni Stroppa, che somma finora 4 in serie A, 38 in B, 47 in Lega Pro, 10 tra Coppa Italia e Coppa Italia di Serie C e 2 in altri tornei post-season, di cui la prima risalente al 24 agosto 2011, Coppa Italia di C, Sudtirol-Sambonifacese 3-0.
9 Lo Spezia trova ogni settimana nuove soluzioni gol: sabato in rete per la prima volta in stagione Bidaoui, nono marcatore per i ragazzi di mister Italiano in 9 giornate; ora i liguri sono – da soli – la cooperativa del gol nella Serie BKT 2019/20.
1 Il derby Livorno-Pisa si tinge di amaranto ed è deciso da un autogol di Benedetti dopo 16’ di gioco: è la prima volta nella storia della sfida che gli amaranto vincono un derby 1-0 grazie ad un autorete nerazzurra.
Foto Getty Images.