Stasera l’esordio di Cosmi contro il Palermo
Si chiude al Penzo la 9a giornata di ritorno della Serie BKT.
Si chiuderà staserà al Penzo di Venezia il 9° turno di ritorno della Serie BKT con l’esordio di Serse Cosmi sulla panchina arancioneroverde contro una delle sue ex squadre, il Palermo. I rosanero non vogliono perdere terreno dal Brescia, vittorioso a Cosenza sabato, e vogliono staccare l’Hellas, arrivato a quota 45 come i siciliani dopo aver espugnato Perugia. Per i veneti l’obiettivo è quello di tornare a far punti dopo 3 sconfitte di fila.
Le scelte degli allenatori
Venezia che dovrebbe scendere in campo col 3-5-2 con Bruscagin-Modolo-Fornasier pacchetto arretrato e Citro in campo dal primo minuto per affiancare Bocalon. A sinistra potrebbe esserci Lombardi. Per Stellone 4-3-1-2 con il ballottaggio tra Nestorovski e Falletti come partner di Puscas. Come trequartista ci sarà l’intoccabile Trajkovski.
I precedenti
Sono 24 i confronti ufficiali al Penzo tra le due squadre con 11 successi arancioneroverdi, 6 siciliani e 7 pareggi. Il Palermo non vince a Venezia dal 12 aprile 2003: 2-0 in Serie B. Le reti vennero firmate da Codrea e Lagrotteria.
Probabili formazioni:
Venezia (3-5-2): Vicario, Bruscagin, Fornasier, Modolo, Zampano, Zennaro, Bentivoglio, Pinato, Lombardi, Bocalon, Citro. All. Cosmi.
Palermo (4-3-2-1): Brignoli, Rispoli, Bellusci, Rajkovic, Aleesami, Murawski, Jajalo, Chochev, Trajkovski, Nestorovski, Puscas. All. Stellone.
Arbitro: Ros.
Diffidati: Bocalon, Di Mariano (Venezia); Falletti, Murawski (Palermo).
Squalificati: Salvi (Palermo).
Precedenti segnalati da Calcio & Social Communication.