Tutta la Serie BKT #entraingioco per la protezione all’infanzia

Il pallone è uno, ma mette in gioco tutti: insieme a BKT e Fondazione Cesvi diventa il simbolo di quello che manca a tanti bambini in Italia. Scopri come partecipare all’azione solidale iniziata con la 14° giornata di Serie BKT.

Una giornata, tanti protagonisti. Per 24 ore, tutti i campi della Serie BKT sono diventati un unico palcoscenico per la campagna solidale #entraingioco, a supporto del progetto di Fondazione Cesvi per la protezione dell’infanzia in Italia.

L’attività ideata da BKT – Title Sponsor per il terzo anno della Serie BKT – vuole proporre ai tifosi, nel periodo delle feste, un’importante riflessione.

Tutti i bambini hanno il diritto al tempo libero, al gioco e alle attività ricreative proprie della loro età; anche La Convenzione Onu sui Diritti dell’Infanzia è esplicita in merito. Sappiamo però che non tutti hanno i mezzi appropriati per una crescita sana.

 

Questo messaggio di diritto al gioco è stato veicolato in tutti gli stadi della 14° giornata della Serie BKT, grazie al coinvolgimento delle squadre e dei loro capitani, che hanno fatto affidamento sulla potenzialità del calcio nel veicolare messaggi significativi.

La nostra grande gara di solidarietà è partita lunedì (21/12) con il calcio d’inizio di Salernitana-Virtus Entella, e ha attraversato i campi del paese, da Cosenza a Pordenone, con la stessa meccanica. Tutte le partite hanno avuto inizio solo dopo che un bambino, tifoso della squadra di casa, ha portato il pallone a centrocampo.

Il pallone, infatti, non è stato una semplice comparsa, ma un simbolo di quello che manca a tanti bambini in Italia, e non solo. Per questo facciamo l’invito: #entraingioco insieme a noi. In questa speciale partita di solidarietà, abbiamo bisogno di una bella azione. La tua. Vai su charitystars.com/entraingioco per fare squadra a protezione dell’infanzia.

 

Le donazioni a Fondazione Cesvi sono aperte. Da 28 dicembre a 13 gennaio andranno in asta tutte le maglie indossate dai capitani delle squadre di Serie BKT nella 14° giornata, firmate e donate da loro. A questi cimeli, un piccolo regalo a disposizione dei tifosi, si aggiungeranno anche i 10 palloni utilizzati nelle partite del turno calcistico di Natale. BKT raddoppierà l’importo che verrà raccolto attraverso i contributi e l’asta, per una donazione a favore di Fondazione Cesvi.

La campagna #entraingioco è un’azione in cui fanno squadra BKT, Lega B, i Club, l’Associazione Italiana Calciatori, Fondazione Cesvi e Havas Sports & Entertainment.