Moncini da urlo, Marino mago dei cambi ma allo Spezia non basta
L'attaccante del Cittadella alla prima tripletta da professionista, ottavo gol arrivato da un subentrante per lo Spezia.
Con una prestazione da urlo Moncini ruba la scena in questa 6a giornata di ritorno della Serie BKT e riporta il successo in casa Cittadella. Per l’attaccante granata si tratta della prima tripletta in carriera. Non è bastata invece la rete di Okereke allo Spezia per evitare la sconfitta. Con il gol dell’attaccante entrato dalla panchina, Marino si conferma l’allenatore più bravo ad azzeccare le sostituzioni visto che ben 8 sono le reti arrivate dalla panchina. Ecco le altre curiosità sul turno appena concluso segnalate da Calcio & Social Communication:
1 Prima tripletta in carriera per Gabriele Moncini. L’attaccante del Cittadella, autore di 29 reti nel calcio professionistico in gare ufficiali, ne ha segnate addirittura 20 in casa.
15 Il Carpi è diventata la cooperativa del gol nella Serie BKT 2018/19 con i primi gol stagionali di Mustacchio, Marsura e Coulibaly.
8 Con la rete segnata da Okereke a Carpi, sono salite ad 8 le reti dello Spezia con i giocatori entrati in campo a partita in corso: la formazione di Marino adesso è prima, in solitario, in questa speciale classifica.
4 Sono rimaste 4 le squadre che hanno effettuato tutte le sostituzioni a disposizione nelle rispettive 24 partite giocate, 72 su 72: si tratta di Cittadella, Salernitana, Carpi e Pescara.
Nella foto Okereke. Fonte: Spezia Calcio.