Laribi e Piscopo nell’Empoli di Bucchi

La nuova rubrica per presentare le partecipanti alla prossima Serie BKT: è il turno dei toscani.

L’Empoli per il suo ventiduesimo campionato di Serie BKT si affida alle novità.
Il primo cambiamento è sulla panchina poiché quest’anno sarà Cristian Bucchi a guidare la squadra toscana. Il tecnico terminata la carriera da calciatore, con 150 presenze e 42 reti nei professionisti, nel giugno del 2012 diviene l’allenatore della Primavera del Pescara. Nel marzo dell’anno successivo passa alla prima squadra, guidando gli abruzzesi nell’ultima parte del Campionato di Serie A. Nel suo curriculum a seguire le esperienze con il Gubbio, la Torres e la Maceratese, sempre in Lega Pro, dove chiude al terzo posto raggiungendo la qualificazione per i playoff. Nel giugno del 2016 passa al Perugia, in Serie B, dove centra di nuovo l’obiettivo arrivando quarto. Le ultime esperienze sono state al Sassuolo in Serie A e, l’ultima stagione, al Benevento, in Serie B, dove ha chiuso la regular season al terzo posto.
Oltre alla nuova guida tecnica, anche importanti operazioni di mercato.
Dall’Hellas Verona arriva, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, il giocatore Karim Laribi. Il centrocampista, cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, ha esperienze anche all’estero per aver giocato nel Fulham prima di passare al Palermo e poi essere mandato in prestito al Foggia. In seguito veste le maglie del Sassuolo, dove esordisce in Serie A e rimane per tre stagioni, del Latina, arrivando a giocare la finale playoff e del Bologna. L’anno scorso il passaggio al Verona, dove conquista la promozione in Serie A.
Non solo Laribi, per la prossima stagione arriva anche Kevin Piscopo a titolo definitivo dal Genoa. Calciatore italiano classe ’98 inizia la sua carriera nel settore giovanile della società rossoblù per poi passare in prestito, nel 2016, al Montecatini in Serie D dove realizza 13 reti in 33 gare. Le due stagioni successive le passa alla Carrarere, in Serie C, e chiude l’ultimo campionato con 38 presenze, 9 reti e 6 assist.