Il Pisa obbligato a vincere per continuare a sperare

Posticipo all'Arena Garibaldi con i nerazzurri che in caso di mancata vittoria potrebbero salutare la B.

Tirare fuori l’orgoglio e regalarsi una flebile speranza di salvezza. E’ questo l’obiettivo del Pisa che affronta stasera alle 20,30 il Cittadella all’Arena Garibaldi nel posticipo che chiude la diciannovesima giornata di ritorno della Serie B ConTe.it. I veneti però non possono sbagliare perchè cercano punti per non allontanarsi dal perimetro playoff e quindi non faranno sconti ai ragazzi di Gattuso che cercano una vittoria che manca oramai dal 25 febbraio scorso. 
I nerazzurri dovranno fare ancora a meno di Ujkani e anche Cani si è fermato per un problema al menisco. In compenso torna Longhi sulla corsia mancina mentre in attacco ci sarà Varela a supporto di Manaj e Masucci. Venturato invece ritrova Benedetti e conferma la coppia Arrighini-Strizzolo in avanti.

Nella gara d’andata furono i veneti ad imporsi grazie ad un gol di Salvi nel recupero del primo tempo mentre in Toscana l’ultimo precedente risale al 22 novembre 2008 con il Cittadella ad imporsi nettamente per 3-0.
Arbitro del match il signor Nasca di Bari.
Probabili formazioni:
Pisa (4-3-1-2): Cardelli, Golubovic, Lisuzzo, Del Fabro, Longhi, Verna, Di Tacchio, Mannini, Varela, Manaj, Masucci. All. Gattuso.
Cittadella (4-3-1-2): Alfonso, Salvi, Pelagatti, Varnier, Benedetti, Iori, Valzania, Bartolomei, Chiaretti, Strizzolo, Arrighini. All. Venturato.
Arbitro: Nasca.
Diffidati: Crescenzi, Del Fabro, Di Tacchio, Golubovic, Manaj (Pisa); Iunco, Kouame, Litteri, Martin, Pascali, Varnier (Cittadella).
Squalificati:

Leggi il match program
Nella foto La Presse un’immagine della gara d’andata