Il Lecce spreca il match ball, colpo Livorno al Bentegodi

Vince il Foggia contro la Salernitana, il Crotone supera il Benevento.

Carpi-Cremonese 1-2

Partita dai due volti, con un primo tempo senza occasioni e un secondo tempo invece brillante. E infatti è nella ripresa che arrivano le tre reti: Carpi in vantaggio con Rolando al 53’, la Cremonese pareggia con Piccolo all’82’ e segna il 2-1 con Montalto trovando così il nono risultato utile consecutivo. Lombardi ora in zona playoff, Carpi appesi al miracolo.

Cosenza-Venezia 1-1

Una magia di Tutino porta in vantaggio il Cosenza al 44’, l’1-1 lagunare è di Bocalon che al 55’ sottoporta è bravo a mettere in rete dopo una sponda di St Clair. Il Cosenza di fatto con questo pareggio vede allontanarsi le ultime speranze playoff mentre la speranza del Venezia per evitare i playout è sempre accesa.

Crotone-Benevento 1-0

Colpo de lCrotone che in dieci per buona parte della gara blinda la Serie BKT vincendo 1 a0 contro il lanciatissimo Benevento. I calabresi sbloccano il punteggio all’inizio della ripresa (in dieci per l’espulsione per doppia ammonizione di Benali al 35’) con un bel destro al volo in area di Simy. I sanniti con l’uomo in più cercano la rimonta ma il pomeriggio non offre punti e cancella anzi le speranze di promozione diretta.

Foggia-Salernitana 3-1

Il Foggia chiude di fatto il match con due gol nel primo tempo: 1-0 al 16’ con Deli che mette dentro a due passi dalla porta dopo una respinta di Micai su tiro di Iemmello, 2-0 dopo tre minuti con Greco che spiazza Micai e sigla il raddoppio. Nella ripresa Jallow accorcia le distanze dopo 13’, ma il 3-1 di Iemmello arriva dopo neppure due giri di lancette. E’ il risultato finale che riaccende le speranze del Foggia.

Padova-Lecce 2-1

Dopo tre minuti appena il Padova si porta in vantaggio con un gol di Baraye che sfrutta un assist di Longhi difendendo palla e piazzando una botta da distanza ravvicinata sul secondo palo. La reazione leccese non è la solita, nonostante il tifo dei duemila tifosi ospiti. Nella ripresa, dopo 10’ ancora il Padova, questa volta è Cappelletti che sigla il 2-0. Al 73’ un rigore trasformato da Mancosu (per fallo di Minelli su La Mantia) riaccende la speranza. Ma il miracolo non avviene e per il Lecce (che nel prossimo turno riposa) sfuma il primo match-point per la A.

Perugia-Cittadella 0-0

Pareggio senza reti in una gara dai rari spunti di cronaca, con i padroni di casa che partono meglio. Poi esce il Cittadella che non solo erge una barriera contro gli attacchi umbri ma sfiora la rete con Moncini che da due passi non trova la porta. Entrambi portano a casa un punto per continuare a credere nei playoff.

Hellas Verona-Livorno 2-3

Il Livorno trova il secondo blitz stagionale mettendo nei guai l’Hellas Verona che ora dovrà sudare per entrare nei playoff. Le reti: Giannetti al 25’ e Raicevic al 42’ per il 2-0 ospite, quindi l’1-2 del polacco Dawidowicz al 47’. Nella ripresa il 3-1 di Murilo al 6’. Il Verona accorcia le distanze con Laribi al 71’ ma non basta.

Nella foto l’esultanza dei calciatori del Padova dopo il gol di Baraye