Il Frosinone riparte con Nesta
La nuova rubrica per presentare le partecipanti alla prossima Serie BKT: è il turno dei gialloblù.
Alla sua decima presenza in Serie BKT, il Frosinone per il prossimo campionato 2019/2020 riparte da Alessandro Nesta che siederà sulla panchina della società dopo aver firmato un biennale. Uno dei più grandi difensori italiani di tutti i tempi ha vestito le maglie di Lazio, Milan e della Nazionale Italiana, con 89 presenze, per poi intraprendere la carriera da tecnico: la sua prima esperienza è stata in America, al Miami FC. Tornato in Italia, nel maggio del 2018 passa al Perugia guidando la squadra ai playoff, persi poi ai preliminari ma venendo comunque confermato per la stagione successiva.
L’allenatore, dall’inizio del ritiro fissato il 10 luglio, ha a disposizione 26 giocatori tra i quali anche nuovi arrivi e ritorni in maglia gialloblù.
La squadra, da quest’anno, potrà contare sul portiere Paolo Bastianello, classe ’98. Le sue passate esperienze sono state con la maglia del Levico Terme, in Serie D, dell’Avellino e del Brescia. Nella scorsa stagione passata in Lombardia ha trovato spazio nella squadra della Primavera, lavorando sempre nell’orbita della prima squadra. Oltre a queste ultime squadre, ha militato anche nel Real Vicenza, e nella Clodiense, con la quale ha vinto la Coppa Veneto.
Per Alessio Tribuzzi, invece, parliamo di un ritorno. Classe ’98 ha iniziato la sua carriera al Frosinone, partecipando anche al ritiro di due stagioni fa al Terminillo, per poi passare al Latina, dove ha raggiunto 33 presenze in Serie D, e in seguito il passaggio all’Avellino, dove ha disputato 40 gare compresi i playoff realizzando 12 gol e 12 assist. Dopo le esperienze delle ultime due stagioni il trequartista torna in forza alla squadra ciociara.