Il Cosenza ci prova ma non basta, Falco regala i 3 punti al Lecce

Finisce 2-3 il match del San Vito-Marulla con i salentini che volano al 4° posto in classifica.

Finisce 2-3 il match che chiude il sabato della 12a giornata della Serie BKT con il Lecce che espugna il San Vito-Marulla nonostante la reazione del Cosenza grazie a Filippo Falco.

Partono a razzo i salentini che già al 13′ sono avanti 2-0 grazie dapprima al gran gol di Venuti con un gran tiro dalla distanza che non lascia scampo a Saracco e poi con Palombi che in contropiede batte l’estremo difensore avversario.

I calabresi a quel punto si scuotono ed iniziano a prendere in mano il pallino del gioco senza però impensierire Vigorito. Nella ripresa però Braglia schiera una squadra ancora più offensiva e i risultati arrivano: Tutino trova il gol che accorcia le distanze al 67′ con un colpo di testa su cross del neoentrato Baez. Il copione è simile al minuto 80 quando i protagonisti sono ancora i due calciatori rossoblu, anche se stavolta il gol arriva con una girata di destro. Neanche il tempo di festeggiare per il Cosenza che il Lecce trova il definitivo gol che regala i 3 punti: a siglarlo Filippo Falco, anche lui entrato dalla panchina, con un preciso tiro da poco dopo il limite dell’area di rigore.

Con questo successo i pugliesi volano momentaneamente al 4° posto in classifica, calabresi che invece restano a 8 punti in piena bagarre salvezza.

Nella foto Filippo Falco.