“Il campionato degli italiani nel cuore del Medioevo”
Presentato nel comune di Ascoli il calendario in programma nella città marchigiana il 6 agosto.
Questa mattina, nella Sala De Carolis e Ferri di Palazzo Arengo, il sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti ed il presidente dell’Ascoli Calcio Giuliano Tosti hanno presentato i sorteggi del calendario del campionato di Serie BKT 2019/2020 che si terranno nella città marchigiana il 6 agosto a partire dalle ore 20, nel suggestivo scenario del Chiostro di San Francesco. Alla presentazione dell’evento erano presenti anche gli assessori allo sport Nico Stallone, quello agli eventi Monica Vallesi ed il direttore generale dell’Ascoli Calcio Gianni Lovato.
Fioravanti commenta lo slogan dell’evento “Il campionato degli italiani nel cuore del Medioevo. Vieni ad Ascoli, lasciati travolgere dalla nostra bellezza”: “Abbiamo scelto questo slogan proprio perché la presentazione dei calendari di Serie BKT rappresenta una grande vetrina per la nostra città, anche da un punto di visto turistico. Ringrazio il presidente Tosti, il patron Pulcinelli, il dg Lovato e tutta la Società bianconera, abbiamo creato una grande sinergia per realizzare questo importantissimo evento nel cuore del nostro centro storico. Con l’Ascoli Calcio avremo sempre massima collaborazione e ribadisco anche oggi la nostra ferma volontà di essere al fianco del club su tutti i fronti”.
Il presidente dell’Ascoli sottolinea “è importante ospitare questo evento dopo quanto successo con il terremoto, la valenza turistica e culturale è molto rilevante” e continua parlando della location: “Per la presentazione del campionato di B il Chiostro di San Francesco è molto suggestiva e stiamo lavorando tanto per curare ogni dettaglio, c’è grande attesa per conoscere il calendario. Noi come Ascoli vogliamo far bene e stiamo costruendo una buona squadra grazie all’ottimo lavoro del ds Tesoro”.
Come Fioravanti, anche l’assessore allo sport Nico Stallone ribadisce “c’è un ottimo rapporto con l’Ascoli Calcio, questa città ha bisogno di eventi sportivi importanti e quello del 6 Agosto è un bellissimo slancio da un punto di visto anche turistico”.
Anche Lovato, direttore generale dell’Ascoli Calcio parla del rapporto tra la società e il comune e ringrazia il presidente Balata: “Il rapporto che si è instaurato con il Comune è eccellente da quando si è insediata la nuova proprietà. Ringraziamo il presidente Balata con cui abbiamo relazioni intense e cortesi. Questa può essere un’annata ricca di soddisfazione per l’Ascoli Calcio, soprattutto se continuerà questa bellissima unità d’intenti”.