Il 2018 di Spezia e Lecce si chiude con un pareggio
A Ricci risponde Scavone: al Picco finisce 1-1.
Ultima gara di Serie B del 2018, Spezia e Lecce si affrontano per consolidare le posizioni in zona play-off.
Mister Marino recupera Okereke, ma deve ancora fare a meno di Galabinov e Maggiore, mentre Liverani ha praticamente tutti a disposizione.
L’inizio è di marca spezzina, con una conclusione di Vignali che sibila a pochi centimetri dal palo. E’ il preludio al gol che arriva su calcio di rigore con Ricci, provocato da un fallo di mano di Petriccione su tocco di Mora. Il Lecce prova a reagire subito, anche se l’occasione in cui si rende più pericoloso è un colpo di testa di Bovo, sugli sviluppi di un angolo, sul quale Lamanna è attento. La gara cambia, con gli ospiti a premere e lo Spezia a giocare in ripartenza, su una di queste la conclusione di Pierini viene murata in angolo.
L’occasione più propizia a fine tempo è ancora di marca spezzina, con una conclusione da fuori area di Mora che Vigorito riesce a respingere in angolo. Nel secondo tempo il Lecce continua a premere alla ricerca del pari che trova al minuto 23 su cross dalla destra di Venuti e deviazione sul secondo palo di Scavone.
Il finale si gioca a trazione avanzata per entrambe le squadre, va vicino al gol il Lecce con una conclusione di Falco che sfiora la traversa, ci prova dall’altra parte lo Spezia con Okereke, fuori di poco. Alla fine il pari è il risultato più giusto e consente a entrambe le formazioni di finire il girone d’andata in zona play-off.