E’ un Brescia da record, Cosenza e Livorno sprintano per la salvezza
Le curiosità sul turno di campionato appena concluso.
Con il successo di Pescara, il Brescia ha conquistato la vetta della classifica confermandosi in un momento da record: i ragazzi di Corini hanno il miglior attacco, sono in serie positiva da 9 giornate e si godono una coppia gol semplicemente inarrestabile. Più in basso in classifica ci sono Livorno e Cosenza, avversarie nel prossimo turno, che hanno iniziato una striscia positiva che punta dritto verso la salvezza. Ecco le altre curiosità sul turno appena concluso segnalate da Calcio & Social Communication:
1 Brescia nuova capolista della Serie BKT 2018/19: la squadra di Corini si conferma attacco-record (46 reti segnate), squadra che ha vinto di più (10, come il Palermo), ha il bomber principe ed il calciatore più decisivo (rispettivamente 19 reti e 16 punti portati alla causa grazie ai suoi gol determinanti da Donnarumma). I lombardi sono in serie positiva da 9 giornate (6 successi e 3 pareggi).
3 Rallenta il Palermo: terza partita senza vincere per i rosanero, record in questa stagione. Non solo, per la prima volta in stagione i siciliani non sono andati in rete per due partite di fila, con un digiuno che adesso ammonta a 253’.
7 / 6 In zona salvezza strisce positive aperte per Livorno e Cosenza, che saranno di fronte domenica prossima all’Ardenza: i toscani sono imbattuti da 7 turni (2 vittorie e 5 pareggi), i calabresi da 6 (2 vinte e 4 pareggiate).
Nella foto di Paolo Nacarlo, il capitano amaranto Luci.