Dove vanno in ritiro le squadre del prossimo campionato di Serie BKT

I luoghi e le date scelte dalle società per la preparazione estiva.

A due mesi dall’avvio della nuova Serie BKT 2019/2020 le squadre partecipanti organizzano la propria preparazione estiva. Le mete scelte per i ritiri estivi si differenziano toccando tutta l’Italia, a partire dal mese di luglio.

Entrambe le squadre venete che affronteranno il campionato soggiorneranno in Trentino. Infatti il Chievo Verona sarà a Comano Terme dall’8 al 21 Luglio mentre il Cittadella alloggerà a Lavarone a partire dal 21 luglio fino al 3 agosto.

Ma non si tratta delle uniche ad aver scelto le valli in provincia di Trento come meta del proprio ritiro: a fargli compagnia anche Pisa, Cremonese e Benevento.

Storo ospiterà la squadra toscana dal 17 al 29 luglio, Molveno sarà la sede della squadra lombarda dal 13 al 27l.  Per il Benevento, invece, sono 2 le tappe trentine: prima a Pinzolo e in seguito a Moena, il tutto a partire dal 7 luglio fino alla fine del mese.

Rimanendo nel nord Italia, due società hanno optato per il Friuli Venezia Giulia. La Virtus Entella si allenerà a Sappada, in provincia di Udine, dal 16 luglio al 2 agosto. Invece il Pordenone giocherà “in casa” ad Arta Terme dove si tratterrà dal 14 al 27 luglio.

A seguire l’esempio dei neroverdi anche altre società che hanno dunque scelto di prepararsi al prossimo campionato sul proprio territorio.

Il Crotone il 14 luglio si ritroverà per preparare il ritiro a Cotronei, mentre la Salernitana sarà protagonista a San Gregorio Magno, in Campania, dal 15 al 30 luglio.

Nel confinante Lazio, il Frosinone ha organizzato il proprio ritiro a Rieti a partire dal 12 luglio con conclusione il 24.

Il Perugia rimane in Umbria a Pietralunga, un borgo umbro dell’alto Ticino, e si tratterrà dal 17 al 30 luglio. Sempre in Umbria, dal 14 al 26 luglio, si trasferirà l’Ascoli che ha scelto come propria base Cascia.

L’Empoli si ritroverà l’8 luglio e svolgerà la sua preparazione a Casa Azzurri, mentre il Cosenza si allenerà a San Giovanni in Fiore dal 19 luglio al 3 agosto.

Trasferta nelle Marche per lo Spezia che sarà nel Borgo di Sarnano dal 14 al 29 luglio.

In Abruzzo, invece, rimarrà il Pescara che a partire dal 14 luglio trascorrerà due settimane a Palena. La provincia dell’Aquila ospiterà il ritiro della Juve Stabia che ha scelto come destinazione Rivisondoli, dal 17 luglio fino alla fine del mese.

Il Livorno si sposterà a Gubbio per la preparazione estiva dal 14 al 28 luglio.

In via di definizione invece i ritiri delle altre compagini che affronteranno il prossimo campionato cadetto.