Donnarumma e i numeri perfetti, Lecce in formato trasferta
L'attaccante del Brescia alla terza tripletta tra i professionisti, i salentini con più punti fuori casa rispetto a quelli conquistati al Via del Mare.
A rubare la scena nella quindicesima giornata della Serie BKT è Alfredo Donnarumma che, in 30 minuti, fa valere la legge dell’ex contro la Salernitana regalando al Brescia la vittoria in Campania. Per l’attaccante delle rondinelle terza tripletta nel professionismo, con numeri davvero impressionanti anche in questa stagione. Il Lecce invece non ha superato la resistenza del Perugia e conferma il suo formato “trasferta” con i 14 punti ottenuti lontano dal Via del Mare rispetto ai 12 conquistati tra le mura amiche. Ecco tutte le altre curiosità segnalate da Calcio & Social Communication:
3 Terza tripletta nel professionismo per Alfredo Donnarumma, la seconda con la divisa del Brescia dopo quella firmata al Rigamonti contro il Padova il 6 ottobre scorso, nel 4-1 per i lombardi. Donnarumma, da quando gioca con le “rondinelle”, ha segnato 15 gol in 14 partite ufficiali.
14 Il Lecce, tra le squadre di vertice, è la formazione che fa più punti in trasferta anziché in casa, 14 esterni e 12 al Via del Mare.
200 Vittoria numero 200 nella carriera tecnica per Bepi Pillon che riporta al successo il Pescara dopo 3 turni di astinenza. In dettaglio il coach biancazzurro somma 13 vittorie in Serie A, 101 in B, 70 in Serie C, 10 in Coppa Italia (tra maggiore e Lega Pro), 1 nelle coppe europee e 5 in altri tornei post-season.
Nella foto Donnarumma.