E’ il carisma la forza di Ammari

Il franco algerino dello Spezia vincitore del Red Bull B-Best della 16a giornata

Se dovessimo fare un rapporto fra utilizzo e rendimento, ecco che Najib Ammari centrocampista dello Spezia, sarebbe sicuramente fra i primi posti della Serie B ConTe.it Infatti il giocatore algerino in 68 minuti, tre presenze non da titolare, ha già segnato due gol, uno con il Brescia il secondo sabato scorso contro il Pescara: una rete cioè ogni 34 minuti, nessuno come lui in campionato.
È anche per questo, per il suo carisma da vendere, che i lettori lo hanno premiato, scegliendolo come vincitore della sedicesima giornata del Red Bull B-Best, il contest organizzato dalla Lega B e La Gazzetta dello Sport che celebra ogni settimana l’azione più bella, attraverso quattro valori Red Bull (il carisma, il cuore, l’energia e il genio) della Serie B ConTe.it e che si concluderà con una finalissima a fine stagione.
Come contro il Pescara: è il 10′ della ripresa, lo Spezia sta soffrendo e mister Gallo decide che è arrivato il momento. Ammari prende il posto di Mastinu e 40 secondi dopo segna: tocco col destro per sistemarsi la palla e diagonale perfetto nell’angolino. E Gallo ringrazia. Il gol del franco-algerino ha battuto al fotofinish la concorrenza di Galano (cuore), avendo la meglio anche su Coronado (energia) e Caputo (genio).

Leggi le statistiche di Ammari 

Guarda il gol contro il Pescara

Nella foto La Presse il 2 a 0 dello Spezia al Pescara