Bunker Cittadella, la prima volta di Pazzini in B

Per l'attaccante dell'Hellas prima tripletta in cadetteria. I veneti con la porta inviolata dopo 3 turni.

Primo e a punteggio pieno. Il Cittadella conferma anche nella terza giornata il trend delle prime due e continua a volare grazie anche alla doppietta di Iori, la seconda tra i professionisti, e alla reattività di Paleari che ha mantenuto inviolata la sua rete nei primi 270 minuti. C’è poi Pazzini, tornato prepotentemente alla ribalta con la tripletta realizzata contro il Carpi. Ecco tutte le altre curiosità sul turno appena concluso segnalate da Calcio & Social Communication:

0 Dopo 3 turni di campionato il Cittadella è rimasto l’unico club senza aver subito gol. Lo scorso anno, allo stesso momento del torneo, erano due i club a porta blindata, Carpi e Venezia.

2 Seconda doppietta nel professionismo – in fotocopia – per Manuel Iori. Anche la precedente era stata grazie a due rigori trasformati, il 31 gennaio 2009 – in B – Salernitana-Cittadella 1-2.

1 Prima tripletta in serie B per Giampaolo Pazzini, ora salito in cadetteria a 35 gol in 76 partite. In carriera, nei club, è la terza tripletta per l’attaccante di Pescia; le prime due in A, ultima delle quali l’1 settembre 2012 in un Bologna-Milan 1-3.

1 Dopo le due prime giornate all’insegna dei pareggi (8 totalizzati in 18 gare disputate), la terza giornata mette quasi al bando la divisione della posta, con il solo match tra Brescia e Pescara finito 1-1.

Nella foto di Federico Montresor, Giampaolo Pazzini.