Bentivoglio bestia nera dello Spezia, allenatori romani a secco

Il centrocampista del Venezia segna ancora contro lo Spezia, per il Foggia 4 gol da marcatori diversi.

Comincia col botto il campionato del Foggia che batte il Carpi e fa un passo importante per azzerare il prima possibile la penalizzazione. In gol per i pugliesi 4 giocatori diversi, “marchio di fabbrica” per Grassadonia che sfrutta sempre la totalità della rosa come dimostrato anche nello scorso anno alla guida della Pro Vercelli. Grande prestazione per Bentivoglio che quando vede lo Spezia si esalta: il suo gol sabato ha dato i 3 punti ai suoi e i liguri sono diventati la squadra più battuta in carriera dal centrocampista dei veneti. Ecco tutte le altre curiosità sul turno appena concluso segnalate da Calcio & Social Communication:

0 Nessuna vittoria per le 3 retrocesse dalla serie A : k.o. il Crotone a Cittadella (0-3), pareggi per Hellas Verona (1-1 in casa contro il Padova) e Benevento (3-3 in casa contro il Lecce).

0 Nessuna vittoria per i 5 tecnici romani impegnati nella Serie BKT 2018/19: pareggi per Nesta (Perugia), Grosso (Hellas Verona), Colantuono (Salernitana), Bucchi (Benevento) e Liverani (Lecce).

4 Il Foggia centra la prima vittoria stagionale andando in rete con 4 giocatori diversi. Quella della cooperativa del gol è un “marchio di fabbrica” per le squadre guidate da Grassadonia. L’anno scorso la sua Pro Vercelli, pur scendendo in Lega Pro, mandò in rete 18 diversi giocatori, solo Ascoli e Bari con 19 a testa fecero di meglio.

2 Simone Bentivoglio segna il suo secondo gol allo Spezia, dopo quello del 2008 quando giocava – sempre in B – nel ChievoVerona. Gli “aquilotti” sono la squadra ora da lui più battuta in carriera, alla pari di Modena e Bari.

Nella foto Simone Bentivoglio.