Benevento diesel, Perugia e Trapani cooperative del gol

Le curiosità sul turno di campionato appena concluso segnalate da Football Data.

La Serie B ConTe.it sta volgendo al termine ma ancora è tutto da decidere: in particolar modo nella parte alta della classifica c’è molta incertezza per capire se ci saranno o meno i playoff ed eventualmente quante squadre vi prenderanno parte. Molto dipenderà anche dal Perugia che, grazie al gol di Mancini, ha espugnato Vercelli ed al pari di Cesena e Trapani è una delle squadre ad aver segnato con più giocatori. Ecco tutte le curiosità sul turno appena concluso segnalate da Football Data:
13 I punti di distacco tra Carpi e Spezia a quota 55, settime in classifica a braccetto, ed il Frosinone, terza forza del torneo a quota 68. Se la distanza si ampliasse a oltre 14 punti, non ci sarebbero i playoff con 6 squadre partecipanti, ma soltanto tra quelle che rimarrebbero entro la distanza di 14 punti tra terza in classifica e le altre. La distanza fra terza e quarta deve essere non superiore a 9 punti, se invece così fosse, ci sarebbero tre promozioni dirette ed i playoff non si giocherebbero, come accadde nel 2006/07, con ascesa diretta di Juventus, Napoli e Genoa.
16 I primi gol stagionali di Mancini e Nizzetto hanno portato a 16 ciascuno i marcatori diversi di Perugia e Trapani, ora cooperative del gol della Lega B 2016/17 alla pari del Cesena, già da qualche settimana a quota 16 goleador.
13 Il Benevento è tornato quello di un tempo, che migliorava nelle riprese i propri risultati del 45’: ieri da 0-0 a 2-1 nel derby campano sull’Avellino e +13 punti guadagnati nel corso delle 39 giornate di campionato, squadra in testa a questa speciale graduatoria.
4 Gli 0-0 registrati nelle 11 partite della 39° giornata: è record stagionale eguagliato, come alla 5° di andata.
Nella foto La Presse Fabio Ceravolo