B Magazine, il grande cuore della B
In un momento difficile si sono moltiplicate le iniziative di lega, club e tifosi per contrastare il coronavirus.
E’ un periodi difficile, lo sappiamo bene, ma è in questi momenti che spesso si trova unità, coraggio e voglia di agire. Ecco allora che in piena emergenza sono aumentate in maniera esponenziale le iniziative benefiche promosse dalla Lega B, dai club, dai calciatori ma anche e soprattutto dai tifosi che hanno voluto dare un segno tangibile d’appartenenza, senso civico e della loro grande umanità.
45587. Con questo numero solidale il Grande Cuore della Serie B, come lo ha definito il presidente Mauro Balata, ha fatto sentire il suo battito in giro per l’Italia lanciando una raccolta fondi a sostegno della ricerca scientifica del Consiglio Nazionale delle Ricerche sul Coronavirus. A questo si aggiunge la scelta dell’Assemblea di donare alle strutture sanitarie i dispositivi di protezione individuale e di aiutare le famiglie del personale sanitario scomparso a causa della pandemia.
Tutte le società hanno partecipato anche singolarmente alla gestione della crisi attraverso contributi o progetti legati alle realtà sanitarie del
proprio territorio. Chi ha fatto donazioni, chi ha indetto le aste e chi ha organizzato attraverso le proprie Charity progetti, raccolte fondi o acquisti di attrezzature utili all’emergenza sanitaria e per il personale medico, coinvolgendo in molti casi i tifosi e diventando il motore e il collettore di una comunità per le azioni di solidarietà. A proposito di comunità, il Grande Cuore della Serie B si è mostrato anche nel tifo organizzato: sono molti i club che hanno organizzato e gestito iniziative solidali in favore di associazioni e ospedali. C’è poi chi ha pensato alle famiglie in difficoltà, con alcune società che hanno distribuito pacchi alimentari. Molto attivi anche gli sponsor, con prodotti e servizi
anche rivolti ai tifosi. E infine i calciatori… Da chi ha messo a disposizione del personale sanitario il proprio appartamento a chi ha battuto all’asta la propria maglietta. Quindi migliaia, centinaia di migliaia di euro di donazioni perché quando l’emergenza chiama la Serie B risponde sempre.
Leggi il resto dell’articolo su B Magazine.
Il grande cuore della #LegaB per l'emergenza #Covid19 raccontato da Alberto Monguidi su #BMagazine🔺 la raccolta fondi…
Gepostet von Lega B am Donnerstag, 7. Mai 2020