B factor: Giulio Maggiore
Continua il viaggio alla scoperta dei migliori talenti della Serie B ConTe.it.
Giulio Maggiore è un centrocampista italiano nato il 12 marzo 1998 a Genova (GE).
Dopo aver iniziato a giocare a calcio all’età di 6 anni nello Spezia, in cui milita per tre stagioni, si trasferisce alla DLF rimanendovi per due anni prima di passare all’USD Canaletto Sepor.
All’età di 9 anni viene opzionato dal Milan che, nella stagione 2012/2013, lo inserisce nella rosa dei Giovanissimi Nazionali prima che, a gennaio – dopo un periodo di difficile adattamento aggravato anche da un infortunio –, venga ceduto a titolo definitivo allo Spezia, il club in cui aveva tirato i primi calci al pallone.
In maglia bianca, oltre a svolgere la trafila del Settore Giovanile dalla categoria Giovanissimi Nazionali alla categoria Primavera, debutta in Prima Squadra il 20 settembre 2016 in occasione della 5ª giornata della Serie B ConTe.it contro il Trapani (Trapani Calcio vs Spezia Calcio 0-0) subentrando all’80’ a Luca Vignali. L’esordio in TIM Cup è invece datato 10 gennaio 2017 in occasione degli ottavi di finale contro il Napoli (SSC Napoli vs Spezia Calcio 3-1).
Maggiore, finora, ha messo insieme complessivamente 25 presenze ed 1 rete con la maglia degli Aquilotti.
Una curiosità? Maggiore, il cui film preferito è “La ricerca della felicità” di Gabriele Muccino, è particolarmente ghiotto della parmigiana di melanzane pugliese.
Foto La Presse