Tim Cup, Ascoli e Spezia al terzo turno

Battute Juve Stabia e Reggiana. Out la Pro Vercelli

Ascoli e Spezia sono le prime classificate al terzo turno di Tim Cup. Le due squadre della Serie B ConTe.it fanno valere il fattore campo ed eliminano dalla Tim Cup, rispettivamente, Juve Stabia e Reggiana. Senza storia la qualificazione dei liguri che calano il tris: in rete al 41′ Ceccroni e, tre minuti dopo il riposo Vignali. Chiude il conto Sciaudone al 82′ dopo che al 68′ gli ospiti erano rimasti in dieci per l’espulsione di un altro ex B Italia, Ghiringhelli.

Ben più faticosa la qualificazione dell’Ascoli Picchio che ha aperto le marcature grazie a un rigore di Favilli che sarà protagonista, al 39′ sempre del primo tempo, del 2 a 1 dopo che i campani avevano pareggiato il conto con l’ex Parma Daniele Paponi. 3 a 1 di De Feo al 75′ che precede di tre minuti ancora Paponi che accorcia le distanze e chiude lo score.

Niente da fare invece per la Pro Vercelli che viene eliminata da un buon Lecce e da un grande Di Piazza autore di due gol. Accorcia le distanze per i padroni di casa Perrucchini con un preciso tiro all’angolino.

Ora lo Spezia incontrerà il Sassuolo nel prossimo weekend, mentre l’Ascoli se la vedrà con il Chievo Verona.

Le altre gare del secondo turno questa sera e domani

Guarda il calendario 

 

Nella foto La Presse Favilli autore di una doppietta