Amarcord per 3 allenatori, esordio in B per Lucarelli

L'allenatore dei livornesi impegnato a Pescara contro la squadra allenata da Pillon, uno degli ex del match. Per Stroppa sfida contro il recente passato rossonero.

Seconda giornata di campionato con partite speciali per 3 allenatori impegnati contro il loro passato: Marino ritrova il Brescia, Pillon il Livorno e Stroppa il Crotone mentre per Lucarelli ci sarà l’esordio in B. Ecco tutte le curiosità sul prossimo turno di campionato segnalate da Calcio & Social Communication:

3 Tre allenatori contro il loro passato: Marino-Brescia, Pillon-Livorno e Stroppa-Foggia. Pasquale Marino ritrova il suo recente passato: il coach, di origini siciliane, è stato allenatore del Brescia dall’ottobre al dicembre 2017, con 3 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte in 13 gare ufficiali seduto sulla panchina delle “rondinelle”. Ex di turno anche il coach del Pescara, Bepi Pillon, allenatore amaranto dal luglio 2010 al febbraio 2011 con 11 vittorie, 8 pareggi e 10 sconfitte in 29 partite ufficiali. Infine amarcord Stroppa, che ha allenato il Foggia dall’agosto 2016 al giugno 2018, riportando in B i pugliesi, vincendo anche la Supercoppa di Lega Pro 2016/17. In rossonero Stroppa ha totalizzato 45 vittorie, 21 pareggi e 21 sconfitte in 87 panchine totali.

1 CarpiCittadella sarà la sfida tra le due uniche squadre non capoluogo di provincia che partecipano alla Serie BKT 2018/19.

1 Esordio da allenatore in B per Cristiano Lucarelli (Livorno): non sono andati benissimo gli esordi assoluti, alla prima giornata, dove i toscani riposavano, per gli altri due tecnici debuttanti: pareggio in casa 1-1 per Suazo (in casa contro il Perugia), sconfitta 2-4 a Foggia per Bortolas.

Nella foto La Presse Giovanni Stroppa.