A Milano la riunione dei responsabili amministrativi dei club della B

Tra i protagonisti anche il presidente Balata che ha ribadito il valore di incontri come questi per discutere della sostenibilità dei club.

Si è svolto ieri, presso la sede della Lega B in via Rosellini a Milano, l’incontro dei responsabili dell’area finanza dei club della Serie BKT con una proficua discussione sulla distribuzione delle risorse provenienti dalla mutualità, argomento di grande interesse per le società che hanno avuto modo di confrontarsi su tutti gli aspetti del tema.

A presiedere l’incontro il responsabile dell’area finanza e controllo di gestione della Lega B, Francesco Terrazzani, e il responsabile dell’area competizioni, Enrico Franchi. Presente, naturalmente, anche il presidente della Lega B, Mauro Balata, che è intervenuto per ribadire l’importanza di eventi come questi, utili a chiarire meglio aspetti della vita ordinaria dei club in un’ottica sempre più mirata alla sostenibilità economica: “ho ritenuto opportuno convocare, con urgenza, questa riunione tra i referenti amministrativi delle Società, con l’obiettivo finale di trovare un percorso comune in relazione al tema della Mutualità della stagione 2018/19. Come molti di voi avranno intuito, ci troviamo di fronte ad una scelta strategica,  fondamentale per le prossime stagioni sportive: i criteri di ripartizione da utilizzare per la distribuzione delle risorse relative alla Mutualità. L’auspicio è quello di concretizzare una visione comune sui nuovi criteri da proporre nella prossima Assemblea del 10 luglio, ma che consenta di chiarire alcuni aspetti, complessi e tecnici, relativi al procedimento della rendicontazione“.