Branca torna al gol dopo 2 anni, Bettella alla prima doppietta in B
Solo 2 successi per le prime dieci in classifica, entrambi in trasferta.
Le curiosità sul turno di campionato appena concluso segnalate da Football Data:
2 La prime della classe segnano il passo nella 13° giornata: tra le squadre che si trovavano fra le prime 10 della classifica prima del 18 dicembre scorso, due sole hanno vinto, entrambe fuori casa, il Cittadella 3-1 a Reggio Calabria e il Pisa a Lecce per 3-0 (prima vittoria in Salento nella storia del sodalizio nerazzurro).
1 Prima doppietta nel professionismo per Davide Bettella, ma non serve al Monza, tuttavia, per avere ragione del Pescara che vince al fotofinish 3-2. Il difensore del Monza è alla quarta rete in serie B e sempre c’è stato di mezzo il Pescara, i primi due li ha segnati con la maglia biancazzurra, gli altri all’Adriatico-Cornacchia da ex.
7 Funziona a Brescia la cura-Dionigi: 7 punti in 3 giornate con il nuovo tecnico per le “rondinelle”, grazie a due vittorie interne, sempre per 3-1, e 1 pareggio esterno.
2 Simone Branca torna al gol dopo 2 anni di astinenza, l’ultimo risaliva al 23 dicembre 2018 in un Cittadella-Perugia 2-2 di B e diventa il quattordicesimo marcatore del Cittadella, sempre più cooperativa del gol nella Lega B 2020/21.
0-0 Ancora due pareggi per 0-0 nella 13° giornata: adesso sono 12 i risultati ad “occhiali” nella Serie BKT 2020/21 con la Spal di Marino squadra regina, già a quota 3.
Nella foto LaPresse Simone Branca.