Venezia, pasti nelle tre mense della città
Per Pasqua la società lagunare collabora col Patriarcato di Venezia, la Caritas diocesana e San Marco Ristorazione
In un momento particolarmente difficile per il paese e per la nostra città, Venezia FC collabora con il Patriarcato di Venezia, la Caritas diocesana e San Marco Ristorazione offrendo i pasti nei giorni di Pasqua somministrati nelle sue tre mense.
Nonostante questo la Caritas veneziana, nei giorno pasquali, servirà i pasti a tutti gli ospiti delle tre mense “San Giuseppe” (a Venezia), “Papa Francesco” (Marghera) e a Ca’ Letizia (Mestre).
Il pasto comprenderà un menù speciale, con una fetta di colomba e un uovo di cioccolato che sarà donato ad ogni ospite.
Il dolce pasquale, inoltre, verrà donato anche ai detenuti delle carceri cittadine e ai piccoli ospiti della casa famiglia san Pio X a Venezia.
“Attraverso questo piccolo gesto, vogliamo mostrare la nostra vicinanza a Venezia e alle persone che sono in maggiore difficoltà – ha dichiarato il presidente del Venezia FC Duncan Niederauer – La Pasqua dovrebbe essere un momento di gioia, trascorso insieme alle proprie famiglie. Quest’anno, a causa della pandemia che stiamo affrontando, non sarà facile per nessuno di noi godersi queste giornate. In questo frangente, i nostri pensieri vanno soprattutto a quelle persone che non possono godere dell’affetto dei loro familiari, e a coloro che si trovano ad affrontare difficoltà economiche. Non possiamo risolvere il problema da soli, ma siamo felici come club di poter contribuire.”
Nella foto una delle mense di Venezia