A Roma la riunione dei responsabili dei settori giovanili della Serie A e della Serie BKT
Oltre ai premi per i progetti portati avanti lo scorso anno si è parlato del futuro del calcio italiano.
Si è svolto quest’oggi a Roma, presso la sala stampa dello stadio Olimpico, la riunione dei responsabili dei settori giovanili della Serie A e della Serie BKT.
Dopo i saluti del Presidente del Settore giovanile scolastico della Figc, Vito Tisci, i lavori hanno avuto inizio con il contributo del segretario nazionale Vito Di Gioia.
Subito dopo sono stati premiati i giovani che hanno preso parte al progetto “il calcio e le ore di lezione”. Sempre nel corso della mattinata l’intervento di Maurizio Viscidi, Coordinatore delle Nazionali giovanili maschili.
Nel pomeriggio l’attenzione si è spostata sull’analisi dei risultati della stagione precedente e sulle proposte per le stagioni successive anche in merito alla visibilità mediatica e a eventuali strategie comunicative. Ad intervenire anche Matteo Trefoloni, responsabile Aia Can D, e Stefano Alfonso Tribuzi, per l’area competizioni del Settore giovanile scolastico della Figc.
Infine, spazio per il programma di sviluppo territoriale con Stefano Florit, membro dello staff tecnico Nazionale e Massimo Tell, Grassroots Manager sempre del Settore giovanile scolastico della Figc.