Ventura torna al Bentegodi nel monday night della 5a giornata di ritorno
ChievoVerona-Salernitana chiude il turno di campionato.
Si chiuderà questa sera al Bentegodi alle 21 il 5° turno di ritorno della Serie BKT con la Salernitana di Gian Piero Ventura che affronterà il ChievoVerona con l’obiettivo di restare nella scia del secondo posto. Si tratta del primo ritorno in terra veneta da ex per l’ex allenatore clivense che lo scorso anno guidò i gialloblu per 4 giornate. I ragazzi di Marcolini però non vogliono commettere passi falsi per non allontanarsi dalla zona playoff.
I confronti ufficiali fra le due squadre a Verona sono 8: in bilancio 4 vittorie scaligere (ultima 2-0 nella B 2000/01), 2 pareggi (ultimo 1-1 nella B 1997/98) e 2 successi granata (ultima nella Coppa Italia 2015/16, 1-0).
ChievoVerona vittorioso una sola volta nelle ultime 8 giornate; nel mezzo 4 pareggi e 3 sconfitte. Unico successo clivense del periodo il 2-0 interno sul Perugia del 18 gennaio scorso.
Dieci punti nelle ultime 4 giornate per la Salernitana di Ventura, che irrompe in zona promozione: i granata hanno sconfitto Pescara e Cosenza per 2-1, il Trapani per 1-0 e pareggiato a casa della capolista Benevento, 1-1. Nelle ultime 10 gare ufficiali granata sempre a segno, totale di 19 marcature, e ultimo stop in occasione 0-2 a Castellammare di Stabia, 23 novembre scorso.
Probabili formazioni:
ChievoVerona (4-3-1-2): Semper; Dickmann, Leverbe, Cesar, Renzetti; Segre, Esposito, Garritano; Giaccherini; Djordjevic, Ceter. All. Marcolini.
Salernitana (3-5-2): Micai; Aya, Migliorini, Jaroszynski; Cicerelli, Akpa Akpro, Dziczek, Capezzi, Kiyine; Djuric, Jallow. All. Ventura.
Arbitro: Fourneau.
Diffidati: Cesar, Esposito (ChievoVerona); Akpa Akpro, Jallow, Lombardi (Salernitana).
Squalificati: Lopez (Salernitana).