Il Primavera 2 scalda i motori

Le squadre pronte a scendere in campo il 13 e il 14 settembre.

Partirà questo fine settimana il Campionato Primavera 2, con i migliori giovani che scenderanno in campo il 13 e il 14 settembre per la prima partita stagionale.

Nel girone A, la Spal, dopo essere stata una delle protagoniste dello scorso campionato ed aver visto sfumare la promozione nella finale playoff, riparte dalla partita contro il Brescia.

Milan e Udinese, che puntano a risalire subito dopo la retrocessione dello scorso anno, nella prima giornata affronteranno rispettivamente le ambizioni playoff dello Spezia e la voglia di riscatto del Cittadella. Il Parma, che vuole migliorare il posizionamento dello scorso campionato, parte da Chiavari sul campo della Virtus Entella, che proprio quest’anno torna a disputare il Primavera 2. Potrebbe essere una sfida playoff quella tra Cremonese ed Hellas Verona.

L’ultima sfida della prima giornata rappresenta una novità assoluta per il campionato con la prima stagione in Primavera 2 del Pordenone che giocherà in casa del Venezia.

Nel girone B, dopo aver sfiorato la qualificazione ai playoff nella stagione 18/19, il Frosinone riparte ospitando la Juve Stabia, che ritorna proprio quest’anno a disputare il campionato Primavera, insieme alle novità Pisa e Trapani che inaugureranno la stagione, in trasferta, scendendo rispettivamente in campo contro Perugia e Cosenza.

Invece, dopo il terzo posto negli scorsi due campionati, l’Ascoli ricomincia da Livorno, mentre il Benevento riparte dal piazzamento playoff della scorsa stagione con l’obiettivo di migliorarsi e la voglia di partire bene già dalla prima giornata, in casa del Lecce, semifinalista la scorsa stagione.

Chiude il quadro della prima giornata CrotoneSalernitana, con entrambe a caccia di riscatto dopo i risultati dello scorso campionato.
Leggi il programma delle gare della prima giornata.