BKT Sponsor dell’europeo Under 19 di Football
La multinazionale indiana scende in campo a Bologna, dal 29 luglio al 4 agosto.
Dopo aver puntato sulla Serie B, il marchio BKT punta su un altro avvenimento di lustro come il campionato Europeo Under 19 di American Football che prenderà il via il 28 luglio a Bologna con la cerimonia di apertura alle ore 21.00 in Piazza Minghetti.
L’evento coinvolge l’intera città dal 29 luglio al 4 agosto e negli stadi Arcoveggio e Bernardi – Parco Lunetta Gamberini è davvero tutto pronto.
La città di Bologna ha ottenuto di poter ospitare il campionato, spuntandola tra molti altri candidati e questo perché in Italia il Football americano è una realtà consolidata che conta moltissimi giocatori e seguito: circa 100 squadre affiliate e 7.000 tesserati.
L’Emilia Romagna è sicuramente la regione con il più alto numero di appassionati di questa disciplina e ha ben 16 squadre attive, tra le quali anche una femminile. E proprio per questo non poteva esserci luogo migliore per ospitare la competizione.
Questa edizione del Campionato europeo, che vede protagoniste Italia, Austria, Danimarca, Francia, Spagna, Norvegia, Svezia e Finlandia, è l’edizione più partecipata di sempre e questo dimostra come il Football americano stia attirando sempre più attenzione.
Ma non solo le nazionali, per questo evento è pronta anche BKT, che dello sport ha fatto il suo principale testimone condividendone i valori di fair play, rispetto dell’avversario, spirito di squadra e voglia di vincere, stessi valori che BKT mette nel suo business.