Per il ritorno in B il Trapani si affida a Baldini
La nuova rubrica per presentare le partecipanti alla prossima Serie BKT: è il turno dei granata.
Dopo la storica promozione della scorsa stagione che porta il Trapani a disputare il suo quinto campionato cadetto, la squadra viene affidata a Francesco Baldini che per il prossimo anno siederà sulla panchina granata. Il tecnico, dopo una lunga carriera da calciatore, vestendo maglie di Juventus, Napoli, Reggina, Lucchese, Genoa, Lugano, San Marino e Juvenes/Dogana, inizia la sua carriera da allenatore nelle giovanili del Bologna (Allievi e Primavera), passando poi al Sestri Levante e successivamente alla Lucchese. Nella stagione 2017/2018 ha guidato gli Under 17 della Roma, vincendo campionato e Supercoppa di categoria e lo scorso anno ha allenato la formazione Primavera della Juventus.
Il mister, già per il ritiro a San Lorenzo Dorsino e a Spiazzo, avrà a disposizione due rinforzi.
Gregorio Luperini, centrocampista classe ’94 cresciuto nel settore giovanile del Pisa per poi approdare alla Sampdoria, per le prossime due stagioni si lega alla maglia granata L’esordio tra i professionisti nel Pontedera, in cui milita per due stagioni in C (2013/14 e 2014/15). In seguito il passaggio alla Juventus che lo cede in prestito alla Pro Vercelli (due presenze in Serie B) e il ritorno, sempre in prestito, al Pontedera. Per tre stagioni, dal 2016 al 2019, milita nella Pistoiese in Serie C, totalizzando in tutto 95 presenze e realizzando 16 gol.
Arriva anche il centrocampista Andrea Colpani, classe ’99, dall’Atalanta, dove ha giocato la scorsa stagione nella formazione della Primavera neroazzurra. Il giocatore ha giocato con la Nazionale Azzurra nel mondiale Under 20 in Polonia.