La Juve Stabia e la certezza Fabio Caserta
La nuova rubrica per presentare le partecipanti alla prossima Serie BKT: è il turno dei gialloblù
Quest’anno sarà la sesta stagione che la Juve Stabia disputerà in Serie BKT e la squadra presenterà molte novità.
Tanti nuovi acquisti che saranno a disposizione del punto fermo della società Fabio Caserta che è stato confermato per la sua ottava stagione in gialloblù. Dal suo arrivo nel 2012 fino al 2016 ha vestito la maglia della squadra come centrocampista, nel campionato successivo è diventato vice allenatore e dal 2017 è il tecnico.
Altre due le conferme per la prossima stagione. Dopo essere stati entrambi protagonisti nella promozione conquistata l’anno scorso, Luca Germoni arriva a titolo definitivo dalla Lazio e Salvatore Elia rimane anche questo campionato, sempre in prestito dall’Atalanta.
Il 15 luglio al ritrovo a Castellammare di Stabia, prima di partire alla volta di Rivisondoli che sarà la sede del ritiro estivo, saranno presenti anche volti nuovi nella rosa di Caserta come Damiano Lia, Alessandro Mallamo, Bright Addae, Ferdinando Del Sole e Lorenzo Borri.
Lia, esterno difensivo destro classe ’97, è arrivato a titolo definitivo dalla Cavese, dove ha giocato lo scorso anno in Serie C, collezionando 25 presenze e una rete. Mallamo, classe ’99, arriva dall’Atalanta, come il compagno Elia, e due stagioni fa ha giocato il Campionato Primavera 1 proprio con la squadra di Bergamo. Grazie a come si è reso protagonista nel settore giovanile della squadra bergamasca, lo scorso anno ha vestito, in serie C, la maglia del Novara Calcio, con 20 partite giocate e un gol segnato.
Il centrocampista ghanese Bright Addae arriva in gialloblù dopo le ultime cinque stagioni nelle file dell’Ascoli disputando un campionato di Lega Pro e quattro in Serie B collezionando nella serie cadetta, compresa l’esperienza al Crotone nella stagione 2012-2013, 134 presenze e mettendo a segno 5 gol.
Del Sole, classe ’98, arriva dalla Juventus, dopo aver vestito, in serie cadetta nelle ultime due stagioni, la maglia del Pescara, con 27 presente e 2 reti.
Un altro nuovo acquisto di questa stagione è Lorenzo Borri, classe ’97. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell’Empoli, nelle ultime tre stagioni ha disputato il campionato di Serie C con il Pontedera, collezionando in terza serie oltre cinquanta presenze di cui trenta nella passata stagione, con due reti all’attivo.