Cremonese nel segno di Rastelli
La nuova rubrica per presentare le partecipanti alla prossima Serie BKT: è il turno dei grigiorossi.
Inizia per la Cremonese la sua trentesima stagione disputata in Serie B e inizia con la riconferma dell’allenatore Massimo Rastelli.
Il tecnico arriva alla Cremonese nel novembre 2018, dopo le due stagioni precedenti passate a Cagliari, e riesce a portare la squadra lombarda al 9º posto finale, a un solo punto dalla qualificazione ai playoff. Proprio in seguito a questo risultato il tecnico è considerato uno dei punti fissi da cui ripartire per la prossima stagione 2019/2020.
Oltre alle certezze, ci saranno dei nuovi arrivi presenti tra i 33 grigiorossi che oggi si ritrovano per la prima parte del ritiro.
Simone Palombi, attaccante classe ’96, arriva dalla Lazio e proprio con la maglia biancoceleste ha già esordito anche in Serie A, nel 2017, in una gara contro la Spal, oltre ad aver collezionato 2 presenze in Europa League sempre con la stessa maglia. In Serie B, dopo le esperienze con Ternana e Salernitana, nella scorsa stagione ha conquistato la promozione in Serie A con il Lecce, giocando 29 gare e realizzando 8 reti.
Anche Luca Ravanelli vestirà la maglia grigiorossa in questa stagione. Il difensore classe ’97 arriva dal Sassuolo, dopo essere cresciuto sia nel settore giovanile neroverde, conquistando un Trofeo di Viareggio, sia nel settore giovanile del Parma. Nella scorsa stagione ha disputato 16 partite in Serie B con il Padova, realizzando 2 reti.