Dopo 12 anni il Chievo torna in B: obiettivo risalita immediata

La nuova rubrica per presentare le partecipanti alla prossima Serie BKT: è il turno dei gialloblu.

Dopo la scorsa stagione tanti cambiamenti in casa Chievo per tornare subito in corsa per la Serie A.

Dopo 12 stagioni il ChievoVerona torna a giocare la Serie BKT, alla quale ha partecipato l’ultima volta nella stagione 2007/08, quando gli scaligeri tornarono in Serie A dopo soli dodici mesi dalla retrocessione.

Si parte con il nuovo tecnico Michele Marcolini al suo esordio assoluto in Serie B, arrivato ad allenare la squadra gialloblu dopo l’ultima stagione all’Albinoleffe. Per lui è un ritorno al Chievo, dopo averne vestito la maglia da calciatore per 5 stagioni, dal 2006 al 2011, collezionando 145 presenze e 19 reti.

Tanti nuovi giovani sono a disposizione del nuovo mister a partire dall’8 luglio, con l’inizio del ritiro pre campionato a Comano Terme.

Filippo Pavoni (classe 1999), Massimo Bertagnoli (1999) e Daniel Pavlev (2000) hanno stipulato con il Chievo i loro primi contratti da professionisti, tutti e tre sono arrivati in prima squadra dopo essere cresciuti nelle giovanili della squadra gialloblu.

Dal Cagliari arrivano Matteo Cotali, difensore classe ’97, e Damir Ceter, attaccante colombiano la scorsa stagione a Olbia.

Altre novità tra le fila gialloblu sono il centrocampista David Ivan, classe ’95 di Bratislava, e del difensore Maxime Leverbe, francese classe ’95. Entrambi arrivano dalla Sampdoria.