Per la B Italia sconfitta indolore: azzurrini in semifinale
Ultima giornata del girone nel Torneo della Pace.
Dopo le nette vittorie contro i lituani del Dainava Alytus e contro i canadesi del Brampton, la B Italia perde 2-1 contro i pari età della rappresentativa della Lega Pro.
Il match stavolta è molto equilibrato e gli azzurrini faticano un po’ di più a cercare la via del gol. Le occasioni però non mancano anche se a trovare la via della rete è la formazione della Lega Pro con Podda che al 27′ batte Cultraro per l’1-0.
Nella ripresa mister Piscedda prova a scuotere i suoi e il pareggio arriva al 13′ grazie al solito Cerri, freddo dal dischetto a battere l’estremo difensore avversario. Il vantaggio dura però poco e, nel miglior momento della B Italia, la Lega Pro colpisce con Nieddu al 27′. Nel finale vano il forcing offensivo, per gli azzurrini prima sconfitta nel girone che però non compromette l’approdo alle semifinali, dove insieme alla Lega Pro, è certa della presenza anche la rappresentativa della LND.
B Italia: Cultraro, Bernasconi, Longobardi, Scremin (25′ st Danesi), Oppizzi, Fronzolini (11′ st Ferrarese), Lunghi (28′ Thioune), Schirone, Pietra, Cerri, Stampella (28′ Grechi, 32′ st Massarelli). A disp. Milan, Menci. All. Massimo Piscedda.
Rapp. Lega Pro: D’Aniello, Castelli, Schettino, Comand (26′ st Cordato), Romano, Suliani, Nieddu, Ruggieri, Muzio (6′ st Butti), Vinciguerra, Podda. A disp. Antonini, De Vivo, Basilicata, Rosa, Angelini,, Beltrami, Berardelli.