Prima volta per Hellas Verona e Pescara, bunker Cosenza

Per veneti e abruzzesi è arrivata la prima vittoria del 2019, i calabresi super al San Vito-Marulla.

Prima volta per Hellas Verona e Pescara che in questa 5a giornata di ritorno trovano il successo, cosa mai accaduta nel 2019. Tra le prime della classe c’è il Benevento che è imbattuto da 9 giornate in cui ha subito solo 2 reti, con Montipò che mantiene la sua porta inviolata da 298′. Ecco le curiosità segnalate da Calcio & Social Communication:

2 Colpi esterni importanti in area promozione per Pescara ed Hellas Verona, rispettivamente  a Crotone ed a La Spezia. Biancazzurri e gialloblu non avevano ancora mai vinto nel 2019.

9 Stato di forma al top per il Benevento, imbattuto da 9 giornate in cui ha subito appena 2 reti, l’ultima delle quali firmata dal leccese Mancosu 298’ fa.

13 Andrea La Mantia con i 3 punti portati al suo Lecce nella rimonta da 0-2 a 3-2 contro il Livorno a Via del Mare diventa il secondo calciatore più decisivo della Serie BKT 2018/19 con 13 punti portati grazie alle sue reti determinanti. Al comando sempre Donnarumma, 16 punti per il Brescia.

513 Lo ha segnato Bonazzoli su rigore al 27’ di CosenzaPadova 2-1 dello scorso 1 dicembre l’ultimo gol subito in casa dal Cosenza in match ufficiali. Poi 513’ di porta blindata per i rossoblu, sommando i residui 63’ di quella partita e le 5 intere contro Benevento, Salernitana ed Ascoli (triplice 0-0), Cittadella e Cremonese (doppio 2-0).

Nella foto il calciatore dellìHellas Verona Bianchetti. Fonte: Ufficio stampa Hellas Verona F.C.