Nesta ritrova Oddo, Brescia-Hellas Verona è il “clasico” di B

I due ex compagni in Nazionale e al Milan si ritrovano avversari da allenatori, la sfida del Rigamonti è quella tra le più presenti in B.

Compagni ed eroi con la maglia dell’Italia campione del mondo nel 2006, avversari sabato al Curi in PerugiaCrotone. Alessandro Nesta e Massimo Oddo si ritrovano per la prima volta da allenatori nel match della 12a giornata di campionato. C’è poi quello che a tutti gli effetti può essere definito un classico per la categoria: BresciaHellas Verona, sfida tra le più presenti in cadetteria. Ecco tutte le altre curiosità sul prossimo turno segnalate da Calcio & Social Communication:

115 Va in scena il “clasico” di serie B: Brescia-Hellas Verona, le due squadre con il maggior numero di partecipazioni nella storia al campionato cadetto. 61 edizioni per i lombardi (inclusa quella in corso), 54 per gli scaligeri (compresa quella di quest’anno). Nei 38 precedenti ufficiali al Rigamonti, netto il vantaggio dei padroni di casa con 15 vittorie contro le 8 gialloblu; 15 anche i pareggi.

1 Sfida Mondiale in panchina al Curi: Alessandro Nesta contro Massimo Oddo: confronto tecnico inedito tra due eroi di Berlino 2006, campioni del Mondo con gli azzurri di Marcello Lippi. Tre presenze a Germania 2006 per il coach biancorosso, 1 per quello rossoblu.

2 Dopo 2 anni torna CarpiBenevento: fu la finale playoff 2016/17, vinta dai sanniti: 0-0 all’andata al Cabassi, 1-0 giallorosso nel ritorno al Vigorito con rete decisiva di Puscas.

8 / 19 Attacchi opposti di fronte al San Vito-Marulla per CosenzaLecce: 8 le reti segnate dai calabresi (come Livorno e Carpi, i tre più anemici della stagione), 19 per il Lecce (come Foggia e Pescara, i tre più prolifici del torneo).

6 In SalernitanaSpezia si sfidano le due compagini della Serie BKT 2018/19 che hanno guadagnato il maggior numero di punti nelle riprese rispetto al 45’ dopo 11 turni: +6 per campani e liguri.

Nella foto Tupta (fonte Hellas Verona FC).