Viareggio Cup, avanzano 6 squadre del Primavera 2 Tim
Derby per Empoli e Spezia, la Pro Vercelli affronta l'Inter. Milan per il Parma e campioni in carica del Sassuolo per il Cagliari.
Positivo finora il bilancio delle squadre che partecipano al Campionato Primavera 2 Tim alla 70a edizione del prestigioso torneo giovanile internazionale Viareggio Cup.
Partite in 11, ben 6 squadre sono riuscite a passare il turno con grande abilità e dimostrando di poter stare in un palcoscenico importante come quello della rassegna giovanile toscana.
Cagliari, Empoli, Parma, Pro Vercelli, Spezia e Venezia hanno superato il loro girone ed approdano adesso agli ottavi di finale.
Gara impegnativa per i piemontesi che se la vedranno con l’Inter, una delle favorite alla vittoria finale mentre per lo Spezia ci sarà il derby ligure contro una delle rivelazioni del torneo: il Genoa. L’altra milanese, il Milan, sarà l’avversaria di turno del Parma (che l’Inter l’ha affrontata nel girone). Per il Venezia impegno internazionale con i lettoni del FK RFS, per il Cagliari invece ci sono i campioni in carica del Sassuolo. Infine derby anche per l’Empoli che se la vedrà con la Fiorentina.
Ecco tutti gli accoppiamenti:
MERCOLEDÌ 21 MARZO
GRUPPO A
INTER-PRO VERCELLI
Tavarnelle Val di Pesa (FI) / Stadio “Pianigiani” (ore 17.30)
GENOA-SPEZIA
La Spezia / Intels training center “Ferdeghini” (ore 17) (Sintetico)
VENEZIA-FK RFS
Fornacette (PI) / Stadio “Masoni” (ore 17)
MILAN-PARMA
Altopascio (LU) / Stadio Comunale (ore 15) (Sintetico)
GRUPPO B
TORINO-RIJEKA
Margine Coperta (PT) / Stadio “Brizzi” (ore 15) (Sintetico)
JUVENTUS-RAPPRESENTATIVA SERIE D
Viareggio (LU) / Stadio “Bresciani” (ore 15)
EMPOLI-FIORENTINA
Scandicci (FI) / Stadio “Turri” (ore 15)
CAGLIARI-SASSUOLO
Castelfranco di Sotto (PI) / Stadio “Martini” (ore 15)*
* inizialmente come sede era stata indicata Santa Croce sull’Arno (stadio “Masini”) ma per motivi organizzativi il Cgc ha deciso di cambiare, spostando una partita degli ottavi (Cagliari-Sassuolo) al “Martini” di Castelfranco di Sotto, con fischio d’inizio confermato alle 15.
Nella foto La Presse la formazione dell’Empoli che lo scorso anno è arrivata in finale della Viareggio Cup.