Il Carpi va a caccia di gol, Cerri ha cambiato marcia

Gli emiliani cercano gol contro il Pescara, l'attaccante del Perugia insieme a Caputo, Puscas e Torregrossa è capocannoniere del ritorno.

In vista dei recuperi della settima giornata, ecco alcune curiosità, segnalate da Football Data, sulle squadre in campo oggi e sul trentesimo turno, conclusosi ieri sera con Novara-Brescia. A proposito del match tra piemontesi e lombardi, ancora una volta è andato in rete Puscas, al sesto centro da quando è arrivato nel mercato invernale, che raggiunge Caputo, Torregrossa e Cerri. Proprio quest’ultimo ha messo il turno nel girone di ritorno, per la gioia dei grifoni che sono tornati a sperare nei playoff. Ecco tutte le altre curiosità:

4 Sono 4 i giocatori che hanno segnato più gol nel girone di ritorno, 6 ciascuno: si tratta di Cerri (Perugia), Puscas (Novara), Torregrossa (Brescia) e del “solito” Caputo (Empoli).

8 Nonostante la buona prestazione, la Cremonese non è riuscita a tornare a quella vittoria che manca da 8 giornate. I grigiorossi pareggiano ancora, confermandosi la squadra regina dei segni “X” in stagione: 16 in 30 partite.

289 Il Carpi si conferma, per adesso, attacco meno perforante della Serie B ConTe.it 2017/18 con 23 reti segnate in 30 giornate, al netto dei vari recuperi da effettuare. I biancorossi non vanno in rete da 289’, ma oggi possono invertire la tendenza in una sfida che, negli anni passati, ha sempre regalato tante emozioni e tanti gol.

3 Periodo sfortunato per il Pescara: appena 3 i gol segnati dagli abruzzesi nel girone di ritorno, con 5 punti incamerati nelle ultime 7 giornate. Epifani cerca i primi punti sulla panchina abruzzese oggi contro il Carpi.

20 Ancora una rimonta nei secondi tempi per il Bari, che all’intervallo era sotto contro la Pro Vercelli 0-1 ed ha finito sul 2-2, anche se per i galletti resta l’amaro in bocca visto il pareggio subito nel recupero per merito di Morra.

5 Lo Spezia ha vinto una sola volta nelle ultime 5 giornate, 3-0 sulla Salernitana al Picco, nel mezzo 3 pareggi ed 1 sconfitta. Oggi l’occasione di tornare ai 3 punti contro il Bari.

Nella foto La Presse Cerri.