Novara e Palermo in formato trasferta, a Cesena funziona la cura Castori

Siciliani imbattuti in B lontano dal Barbera da 19 incontri, per i piemontesi 4a vittoria esterna stagionale.

Prove di fuga per il Bari di Grosso dopo la vittoria nel derby. Non molla però il Palermo che continua a volare anche in trasferta: i siciliani sono imbattuti lontano da casa da ben 19 partite consecutive in B. Bene lontano dal Piola anche il Novara che ha ottenuto a Venezia la 4a vittoria esterna stagionale. Ecco tutte le altre curiosità sulla sedicesima giornata della Serie B ConTe.it segnalate da Football Data:

3 Il Bari, capolista solitario della Serie B ConTe.it 2017/18 con 29 punti, ha 3 lunghezze di vantaggio sulle terze classificate, a quota 26 Frosinone e Parma. E’ appena la seconda volta nella B di quest’anno che la prima ha un vantaggio così ampio sul terzo posto: il precedente è riferito alla 5° giornata, con Frosinone leader a 13 punti e le terze a quota 10 (Carpi e Perugia).

19 Palermo ancora corsaro ed imbattuto fuori casa: i siciliani sono in serie positiva, in trasferte di B, da 19 partite consecutive, con 12 partite vinte e 7 pareggiate. L’ultimo k.o. esterno rosanero in categoria risale allo 0-1 di Carpi del 21 dicembre 2013.

17 Marcia da promozione per lo Spezia al “Picco”: la squadra di Gallo ha messo insieme 17 punti su 21 nelle ultime 7 partite davanti al pubblico amico, con 5 successi e 2 pareggi in bilancio.

4 Quarta vittoria esterna stagionale per il Novara, che detiene il record a braccetto con il Parma nella Serie B ConTe.t 2017/18. La formazione di Corini ha ottenuto – su 21 punti totali in classifica – 6 in casa e ben 15 lontano dal “Piola”.

9 Il Cesena, nelle 9 partite con Castori in panchina, ha sempre segnato per un totale di 19 marcature. Migliorato il ruolino di marcia dei bianconeri col cambio allenatore: da una media di 0,57 punti/partita con Camplone all’ 1,44 di Castori, che – con il successo sul Brescia – ha messo insieme 13 punti in 9 giornate.

Nella foto La Presse Gnahorè