Caputo a quota 100, Cesena ok con la cura Castori
Le curiosità sull'undicesima giornata di campionato segnalate da Football Data.
Uomo da copertina, ancora una volta, Ciccio Caputo che lancia l’Empoli in testa alla classifica affossando il Pescara di Zeman. Prima pagina anche per la Salernitana, imbattuta da 8 turni, e dal Cesena che risale con la cura Castori. Ecco tutte le curiosità sul turno appena concluso segnalate da Football Data:
100 Francesco Caputo firma una doppietta in Empoli–Pescara 3-1, lancia i toscani da soli in testa alla classifica della Serie B ConTe.it, si isola come capocannoniere del torneo e raggiunge i 100 gol nel torneo cadetto (considerata la sola regular season).
3 Dietro Empoli, Frosinone e Palermo, il quarto posto della classifica cadetta – a 17 punti ciascuno – è occupato da tre neopromosse: il Parma (alla terza vittoria esterna stagionale, record nel torneo, come il Novara), il Venezia (ieri k.o. 1-2 a Cittadella, ma ancora miglior difesa del torneo, 9 reti subite come il Palermo) e la Cremonese (reduce da 6 risultati utili consecutivi).
1 Prima sconfitta interna nel 2017 per il Foggia: i rossoneri non cadevano in match ufficiali allo “Zaccheria” dal 6 dicembre 2016, 2-3 contro il Fondi, in Lega Pro.
1 Primo successo fuori casa nel 2017 per il Palermo: i rosanero non vincevano lontano da casa dal 4-3 a Genova sui rossoblu, Serie A, lo scorso 18 dicembre.
8 La squadra più in forma del momento è la Salernitana di Bollini: 3 vittorie e 5 pareggi, granata imbattuti da 8 giornate.
7 Funziona a Cesena la cura-Castori: 7 punti in 4 partite per i romagnoli con il coach marchigiano;
Nella foto La Presse Ciccio Caputo